AAA Cercasi Pupazzologi! :)


La realizzazione dell’Ospedale dei Pupazzi avverrà in diverse scuole Catanesi nel Mese di Maggio, in diversi giorni, suddividendo in gruppi i pupazzologi.

Potranno partecipare al progetto 100 studenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia dal I al VI anno, che dovranno seguire obbligatoriamente i 2 incontri e i gruppi di lavoro.

Per quanto riguarda le date dei due incontri e dei gruppi di lavoro, il PRIMO incontro sarà giorno 20 MARZO dalle 11.00 alle 14.00, il secondo, ad Aprile, in data ancora da fissare.
I gruppi di lavoro invece saranno serali, in base alle disponibilità dei partecipanti.

Ma…non sai ancora cos’è l’ospedale dei pupazzi? CLICCA QUI!

Tutti i pupazzologi dovranno seguire un processo formativo obbligatorio realizzatosi in più steps:

  • Un primo incontro in cui verrà presentato il progetto, spiegate le nozioni base, e le modalità di svolgimento. Inoltre grazie al contributo della Prof.ssa Grimaldi, docente di psichiatria, si analizzeranno i temi della paura e del dolore nel bambino, il suo modo di approcciarsi ai problemi, il suo mondo psicologico e gli sbocchi di “evasione” che si procura tramite il gioco e l’utilizzo di amici immaginari;
  • Un secondo incontro, di approfondimento, in cui ai pupazzologi verrà spiegato nei dettagli come svolgere al meglio il loro lavoro nell’ospedale, analizzando i vari reparti presenti, le strumentazioni da utilizzare e il loro scopo, come effettuare le visite nei singoli reparti ed effettuare esempi di iter diagnostico per il pupazzo.

Inoltre, tra marzo e aprile verranno creati dei maxi gruppi che si riuniranno nel tempo libero per la realizzazione delle strumentazioni da utilizzare nei reparti.

STOP alle iscrizioni. I futuri pupazzologi sono 114. Qui l’elenco.

Iscrivetevi a [Questo gruppo] dedicato alla gestione dell’Odp.