ADE: “Carcinoma della prostata: dalla diagnosi alla terapia”


In occasione del Movember, il SISM Catania in collaborazione con i Proff. Del dipartimento di “Urologia” Giuseppe Morgia e Sebastiano Cimino, organizza l’Ade “Carcinoma della prostata: dalla diagnosi alla terapia.” Tale suddetta si svolgerà Lunedì 23 Novembre presso l’aula Pero dalle ore 15:00. Potranno partecipare gli studenti del 4,5,6 anno, NON È OBBLIGATORIA L’ISCRIZIONE AL SISM per un totale di 150 posti.
Le prenotazioni avverranno a partite da oggi, tramite il seguente indirizzo mail: lome@catania.sism.org fino ad esaurimento posti, specificando nome, cognome, anno di corso e numero di matricola.
È prevista l’attribuzione di 0,5 cfu.

Ma cos’è il Movember?
Il Movember è un evento annuale che si svolge nel corso del mese di Novembre. Durante questo periodo gli uomini che vi aderiscono si fanno crescere dei baffi per raccogliere fondi e diffondere consapevolezza sul carcinoma della prostata ed altre patologie. Il Movember si pone gli obiettivi di favorire la diagnosi precoce del cancro alla prostata, aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurre il numero di decessi. Oltre che suggerire un check-up annuale, la fondazione Movember incoraggia gli uomini ad indagare possibili storie familiari relative al cancro e ad adottare uno stile di vita più salutare.

Per maggiori informazioni contattare Giorgia Giranio, alla mail di cui sopra, o Dario Romano (lora@catania.sism.org).